Facebook
My You Tube
03 Giugno 2023
Chi siamo
percorso: Home

A.S.D MAPPANESE

La Società

2021- A.S.D MAPPANESE Piccoli passi per grandi progetti. Una piccola realtà capace di accogliere grandi nomi. Un piccolo sogno che in appena due anni si è già trasformato in una grande realtà. Funziona così in casa ASD Mappanese: «La nostra programmazione si basa su ciò che abbiamo e non su ciò che potremmo avere. Sulle risorse disponibili e non su quelle che incasseremo». Insomma, è una programmazione con radici ben piantate nella realtà e allo stesso tempo con tanti “rami” pronti a puntare dritto al cielo. Come, per fare solo alcuni esempi, il numero dei tesserati, la qualità dei nomi che popola l’organigramma, il miglioramento dell’impianto sportivo.

IN 2 ANNI DA 78 A 250 ISCRITTI

Presidente Andrea Graneri, da dove desidera partire?
«Dagli interventi all’impianto sportivo. Con il mio direttivo abbiamo assunto la gestione della società nell’estate del 2019 e oggi abbiamo a disposizione un campo a 5 e uno a 11, inaugurato a metà settembre, entrambi in erba sintetica. A questo, dobbiamo aggiungere gli interventi all’esterno della struttura e all’impianto di illuminazione, il nuovo bar, una sala riunioni dotata di videoproiettore e l’ammodernamento di tutti gli uffici, dalla segreteria alla presidenza. Il tutto, durante le due stagioni fortemente condizionate dalla pandemia».
Ma non è finita qui. «La collaborazione con il Comune di Mappano è diventata sempre più stretta, non nascondo che abbiamo già gettato le basi per chiudere il rinnovo della convenzione, che scade nel giugno del 2022, entro la fine dell’anno. Stiamo discutendo per avere un prolungamento di almeno cinque anni perché abbiamo nel mirino la realizzazione di un campo a 9 in sintetico che completerebbe la nostra offerta, visto che abbiamo ancora uno spazio a disposizione. Fino a oggi, infatti, abbiamo migliorato gli spazi, ma non li abbiamo mai aumentati. Un passaggio necessario se il numero dei tesserati continuerà a crescere».

2019- A.S.D MAPPANESE neonata dalla fusione tra A.S.D Atletico Volpiano e G.S.D Mappanese una società in forte crescita e una società storica presente sul territorio che uniscono le loro sinergie.
La prima Squadra guidata da mister Veneziano, grazie ai diritti sportivi acquisiti da ASD Atletico Volpiano Mappano, parteciperà al campionato di 1° Categoria.

«Sono onorato della mia investitura di presidente – le parole di Andrea Graneri – avevamo già provato a mettere insieme le due società qualche anno fa ma i tempi non erano ancora maturi, ora invece i rispettivi direttivi si sono messi immediatamente d'accordo e si apre un nuovo futuro per tutti i giovani di Mappano e dintorni». «Si tratta di un momento storico – l'eco del segretario Pizzino – è davvero emozionante poter essere qui oggi a celebrare un avvenimento del genere, a cui le memorie storiche delle rispettive società, su tutte la figura di Bruno Morando, hanno dato il loro contributo perché tutto ciò potesse andare in porto. Per Mappano e per tutta la sua popolazione si tratta di una grandissima opportunità, il compianto dirigente Aldo Russo sarebbe orgoglioso di vederci qui tutti assieme oggi».
(Fonte: Dawidh Solero di I am calcio)

Tutte le persone che animano la nostra Società lavorano per autentica passione come una grande famiglia unita con l'intento di educare i giovani ai valori sani dello sport, della disciplina e della lealtà.
La continua crescita che ci consente oggi di schierare:
tutte le squadre partecipanti alle attività di Scuola Calcio di cui ne è responsabile Antonacci Fabrizio, per il Settore Giovanile saranno presenti tutte le categorie dai Giovanissimi fascia B fino agli Allievi di cui ne è responsabile Federico Di Marco
Il numero dei componenti delle squadre varia dai 15/20 per i più piccoli, fino a 20/25 per i più grandi, in totale gli atleti iscritti che si preparano sono oltre i 150 atleti.
Il tutto in attesa e nell'ottica d'allestire le squadre femminili della Mappanese all'interno del progetto “Mappanese Woman”, che resta il nostro vero obiettivo per il prossimo futuro.
A.S.D. MAPPANESE organizza due allenamenti settimanali per ogni categoria della durata di un'ora e mezza / due ciascuno e nel fine settimana le squadre partecipano ai Campionati riconosciuti dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC). I genitori dei piccoli atleti possono affidare con tranquillità i propri figli, sicuri che verranno continuamente seguiti e monitorati dai Dirigenti e dagli Allenatori al seguito della loro squadra.
Sostieni anche tu il A.S.D. MAPPANESE, investi sull'educazione e sui valori da trasmettere ai nostri giovani. Essi costituiscono il patrimonio pia' prezioso per il nostro futuro!

Direttivo
Presidente: Graneri Andrea
Vicepresidente: Veneziano Alessio
Segretario: Pizzino Luigi
Consiglieri: Graneri Maicol e Hubacech Mauro

E-mail
asdmappanese@gmail.com
presidenza.mappanese@gmail.com
torneimappanese@gmail.com

Contatti
Cell. Segreteria 338-2555841
Campo Sportivo: Via Galvani 48 MAPPANO (To)
Segreteria: Tel. / Fax 011-2222027 Cellulare / Whatsapp 327.410.70.78
Sito
www.asdmappanese.it

Social
Facebook: https://www.facebook.com/ASDMAPPANESE/
Instagram: https://www.instagram.com/asdmappanese/
YouTube: ASD Mappanese Channel


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie